.vc_custom_1542895585002{padding-top: 40px !important;padding-right: 40px !important;padding-bottom: 40px !important;padding-left: 40px !important;}

Toscana

TYPOLOGIES

italia

DIFFICULTY

MIN. AGE

Toscana

1° giorno
Partenza in mattinata in pullman GT. Arrivo a Siena, straordinaria città d’arte, famosa in particolare per la grande piazza Campo, dove due volte all’anno si corre il Palio, una straordinaria gara di sapore antico in cui tutto è lecito pur di portare onore e gloria alla propria contrada. La visita comincia dalla Piazza del Campo e si sviluppa attraverso le strette vie medioevali alla ricerca dei tanti capolavori architettonici e pittorici che questa città preserva per chi li voglia riscoprire: il Palazzo pubblico con la snella Torre della Mangia; il Palazzo Piccolomini; il Palazzo Tolomei; la Basilica di San Francesco con l’annesso ex convento e l’Oratorio di San Bernardino; la Basilica di San Domenico; il Santuario Cateriniano; il Duomo con il Museo dell’Opera Metropolitana, la Pinacoteca Nazionale. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

2° giorno
Prima colazione in Hotel.Partenza per le Crete senesi, zona dal particolare e affascinante paesaggio, percorsa dall'Arbia, di dantesca memoria. Si visita l'Abbazia di Monte Oliveto Maggiore e si prosegue poi per S.Quirico d'Orcia e Pienza, cittadina di la cui impronta rinascimentale è dovuta alla volontà di Pio II Piccolomini, che vi era nato quando ancora si chiamava Corsignano. Pranzo libero durante la giornata. Nel pomeriggio rientro a Siena. Cena e pernottamento in Hotel.

3° giorno
Prima colazione in Hotel. Partenza per Volterra, cittadina di origine etrusca , di aspetto medioevale con la Piazza dei Priori, centro delle attività comunali, il Palazzo dei Priori, eretto nei primi anni del 1200 e sede di udienze consiliari e il Palazzo Belforti con la Torre del Podestà.Si visita il Duomo e si prosegue fino alle case- torri dei Buomparenti e Buonaguidi del XIII secolo.Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per S. Gimignano, la città delle torri, dove si vedranno la Piazza della Cisterna e la Piazza del duomo, con la Collegiata e il Palazzo del Popolo. Partenza per il rientro e arrivo in tarda serata.