1° giorno
Partenza in mattinata in pullman GT via autostrada. Sosta Colmar e breve visita della cittadina. Arrivo in serata a Strasburgo, Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.
2° giorno
Prima colazione in Hotel, giornata dedicata alla visita della città: la Piazza della Cattedrale, il centro storico, la Petite France, il Parlamento Europeo. Incontro con un parlamentare. Cena e pernottamento.
3° giorno
Prima colazione in Hotel, e giornata dedicata alla visita dell'Alsazia lungo la strada dei vini con visita dei caratteristici borghi medioevali di Ribeauville, Riquewihr e Obernai e del castello di Haut Koenisburg. Possibilità di visita dell'Ecomusee, ricostruzione animata di un villaggio medioevale posto tra Colmar e Mulhouse. Per maggiori informazioni www.ecomusee-alsace.com. In alternativa prenotando con largo anticipo possibilità di visitare le fortificazioni della Linea Maginot di Fort de Schoenenbourg. Rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.
4° giorno
Prima colazione in Hotel, partenza per il rientro con sosta per la visita del centro storico di Friburgo: il Duomo, il Municipio, Kaufhaus. Proseguimento del viaggio di rientro.