.vc_custom_1542895585002{padding-top: 40px !important;padding-right: 40px !important;padding-bottom: 40px !important;padding-left: 40px !important;}

Sicilia

TYPOLOGIES

italia

DIFFICULTY

MIN. AGE

Sicilia

1° giorno
Partenza in pullman GT verso Napoli. Soste lungo il percorso. Imbarco nel traghetto per Palermo, sistemazione nelle cabine assegnate. Notte in navigazione.

2° giorno
Arrivo a Palermo e visita dei monumenti della città prevalentemente di stile arabo-normanno tra cui la Cattedrale che conserva dei re normanni e dell’imperatore svevo Federico II, il Palazzo Reale, la Chiesa di San Giovanni degli Eremiti. Trasferimento quindi a Monreale nota per il Chiostro e la splendida Cattedrale, definita l’ottava meraviglia del mondo per i suoi mosaici policromi. Sistemazione, cena e pernottamento in Hotel.

3° giorno
Prima colazione in Hotel e partenza per Segesta dove, celato fra le colline, si trova il più affascinante dei templi della Sicilia. Proseguimento per Erice, splendido borgo medioevale arroccato sulla sommità del Monte San Giuliano, per una breve passeggiata lungo le strette stradine lastricate fino al Castello di Venere, già sito dell’antico tempio. Trasferimento quindi a Selinunte, il più esteso parco archeologico del mediterraneo, che conserva i Templi, l’Acropoli, le Torri dell’antica città greca distrutta dai Cartaginesi nel V secolo a.C.. Partenza per Agrigento, sistemazione, cena e pernottamento in Hotel.

4° giorno
Prima colazione in Hotel e visita della Valle dei Templi, dove tra centinaia di mandorli sorgono a testimonianza di millenni le rovine dei grandi templi della città di Akragas. Partenza quindi per Piazza Armerina, dove si potranno ammirare i favolosi mosaici della Villa Romana del Casale. Trasferimento a Cefalù, sistemazione, cena e pernottamento in Hotel.

5° giorno
Prima colazione in Hotel e visita della tipica cittadina marinara di Cefalù, dove i Normanni costruirono quella che doveva essere la loro cattedrale più bella. Partenza quindi per Palermo e imbarco nel traghetto per Napoli. Sistemazione nelle cabine assegnate. Notte in navigazione.

6° giorno
Sbarco a Napoli e partenza per il rientro. Soste lungo il percorso.