.vc_custom_1542895585002{padding-top: 40px !important;padding-right: 40px !important;padding-bottom: 40px !important;padding-left: 40px !important;}

Parco del Gran Paradiso

TYPOLOGIES

italia

DIFFICULTY

MIN. AGE

Parco Del Gran Paradiso

1° giorno
Partenza in mattinata in pullman GT via autosrada Verona-Milano. Arrivo a Issogne e visita del famoso castello eretto verso il 1480 da Giorgio di Challant, uno dei monumenti più importanti e meglio conservati dell’arte franco-valdostana alle soglie del Rinascimento. Nel suo cortile si trova la famosa fontana del Melograno, con albero e frutti in ferro battuto ( in alternativa visita del castello di Verres, ritenuto uno dei più rilevanti esempi europei di fortezza militare tardogotica. Costruito su di un picco roccioso a strapiombo sul torrente Evançon, è considerato il più bel monumento dell’età feudale in Valle d’Aosta). Nel pomeriggio trasferimento ad Aosta.Breve visita della città.Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

2° giorno
Prima colazione in Hotel e partenza per Cogne.Incontro con le guide del Parco ed inizio dell'escursione. Pranzo durante la passeggiata. Al termine, visita ( facoltativa) all'Orto botanico del Parco. Nel pomeriggio partenza per Verona con arrivo in serata.

Torino-Valle D' Aosta

1° giorno
Partenza in mattinata in pullman GT verso Aosta, città monumentale e artistica dal fascino antico. Situata al centro di una conca pianeggiante, è rinomata per le sue vestigia romane, a partire dallo stesso impianto urbanistico antico del centro storico, perfettamente conservato e cinto di mura, comprendente la Porta Pretoria, il teatro, il foro, il criptoportico, le terme, l’anfiteatro, i tratti di mura con la torre del Pailleron. All’ingresso orientale si incontrano il ponte romano e il solenne Arco d’Augusto.

2° giorno
Prima colazione in Hotel e partenza per Issogne e visita del famoso castello eretto verso il 1480 da Giorgio di Challant, uno dei monumenti più importanti e meglio conservati dell’arte franco-valdostana alle soglie del Rinascimento. Nel suo cortile si trova la famosa fontana del Melograno, con albero e frutti in ferro battuto. Proseguimento del viaggio e visita del castello di Verres, ritenuto uno dei più rilevanti esempi europei di fortezza militare tardogotica. Costruito su di un picco roccioso a strapiombo sul torrente Evançon, è considerato il più bel monumento dell’età feudale in Valle d’Aosta. Rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.

3° giorno
Prima colazione in Hotel e partenza per Torino: visita del centro storico del capoluogo piemontese: Piazza San Carlo, Piazza Carignano, Piazza Castello, centro nevralgico del potere politico durante il ducato ed il regno sabaudo, col Palazzo Madama che al suo interno ospita il Museo Civico di Arte antica e il Palazzo Reale, la Chiesa di S. Lorenzo, considerata una delle più importanti opere del Barocco Europeo, il Duomo di S. Giovanni Battista, unico esempio significativo di architettura rinascimentale a Torino con la Cappella della Sacra Sindone, il teatro Romano e l’imponente Porta Palatina, il Parco del Valentino, il Borgo Medioevale. Partenza quindi per il rientro.