1° giorno
Partenza in mattinata in pullman GT via autostrada. Arrivo nel tardo pomeriggio ad Annecy, capoluogo di dipartimento, sulla sponda nord-occidentale dell'omonimo lago, al centro della regione alpina. Inizio della visita della città vecchia composta di un nucleo medievale ben restaurato bagnato dal Thiu che forma angoli suggestivi. Su un'isoletta naturale sorge il Palais de l'Ile, complesso di edifici dei secoli XII-XIV disposti a prua di nave adibito nei secoli a usi diversi: prigione, palazzo di giustizia, zecca del Genevois. Cena e pernottamento in Hotel.
2° giorno
Prima colazione in Hotel. Continuazione della visita di Annecy. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per Chambery, capitale storica della Savoia, situata tra i massicci di Bauges e della Grande-Chartreuse. Visita della città vecchia, con la sua elegante via centrale e i suoi antichi edifici. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.
3° giorno
Prima colazione in Hotel. Partenza per il rientro, soste lungo il percorso ad Aosta per la visita della città o in alternativa di uno dei castelli di Issogne o Fenis.