.vc_custom_1542895585002{padding-top: 40px !important;padding-right: 40px !important;padding-bottom: 40px !important;padding-left: 40px !important;}

In Bicicletta sul Danubio

TYPOLOGIES

Germania

DIFFICULTY

MIN. AGE

In Bicicletta sul Danubio

1° giorno:
Partenza in pullman GT via autostrada. Arrivo a Linz e prima scoperta della città. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

2° giorno
Prima colazione in Hotel. Trasferimento a Mauthausen per la visita del campo di concentramento. Pranzo libero. Nel pomeriggio continuazione della visita di Linz: l'Altstadt, il nucleo antico della città, lungo la Landestrasse fino alla Hauptplatz, spazio aperto verso il Danubio, con visita dell'antica chiesa gesuita Alter Dom. Cena e pernottamento in Hotel.

3° giorno
Prima colazione in Hotel. Partenza per Melk per la visita dell'Abbazia, luogo di culto di grande importanza storico-artistica, tra i più importanti dell'Austria, certamente uno dei più bei complessi barocchi dell'intera Europa. Trasferimento a Emmersdorf, ritiro biciclette e "punzonatura". Partenza lungo la pista ciclabile che costeggia la riva sinistra del Danubio in direzione Krems. Pedalata in tutta sicurezza di circa 40 km su un percorso pianeggiante nella regione della Wachau. Lungo la strada si incontrano piccoli villaggi circondati da vigneti. Da ricordare Willendorf, dove fu ritrovata la celebre statuetta neolitica. Merita una sosta particolare Dürnstein, bel villaggio con la notevole Abbazia dell'Assunta e i ruderi di un castello in cui fu imprigionato Riccardo Cuor di Leone al ritorno dalle Crociate. A Krems, al termine del percorso, da vedere la Piaristenkirche e la Obere Landstrasse, la via principale sulla quale sorgono case di varie epoche storiche. Pranzo libero durante il percorso. Partenza quindi per Vienna, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

4° giorno
Prima colazione in Hotel e intera giornata dedicata alla visita di Vienna: il Ring, la grande arteria lungo la quale sono situati l'Opera, il museo di storia dell'arte, il Parlamento, il Municipio, l'Università, il teatro nazionale e la Chiesa Votiva; la Hofburg, il Belvedere, maestoso palazzo con splendidi giardini che fu costruito come residenza estiva del principe Eugenio di Savoia. All'interno del palazzo si trova un museo d'arte che contiene importanti opere di artisti come Klimt, Schiele, Renoir, Van Gogh e Monet. Pranzo libero. Cena e pernottamento in Hotel.

5° giorno
Prima colazione in Hotel e visita di Schoenbrunn, stravagante ed eccessivo esempio di rococò austriaco, utilizzato dalla famiglia imperiale degli Asburgo come residenza estiva. Partenza quindi per il rientro.