.vc_custom_1542895585002{padding-top: 40px !important;padding-right: 40px !important;padding-bottom: 40px !important;padding-left: 40px !important;}

I Castelli della Loira e Normandia

TYPOLOGIES

Francia

DIFFICULTY

MIN. AGE

I Castelli della Loira e Normandia

1° giorno
Partenza in mattinata in pullman GT via autostrada. Soste durante il percorso. Pranzo libero. Arrivo a Tours in serata. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

2° giorno
Prima colazione in Hotel. Visita di Tours, Al termine della visita partenza la visita al castello di Chenonceau, costruito a mo' di ponte sulle acque della Cher, affluente della Loira, detto il "castello delle dame": fu abitato infatti da importanti donne della corte di Francia, tra cui Caterina de' Medici, vedova di Enrico II e protagonista di un periodo drammatico della storia francese nella seconda metà del '500. . Partenza per Caen e pranzo libero durante il percorso. Arrivo a Caen in serata, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

3° giorno
Prima colazione in Hotel. Visita di Caen, ricca di belle case con i tetti in ardesia, con una importante cattedrale romanica, la chiesa di St-Etienne. Ci si sposta poi a Bayeux, dove è conservato il famosissimo arazzo che racconta la conquista normanna dell'Inghilterra. Pranzo libero lungo il percorso. In serata rientro a Caen. Cena e pernottamento in albergo.

4° giorno
Prima colazione in Hotel. Partenza per Mont-St-Michel più spettacolare attrazione della costa normanna, una altura rocciosa piantata in mezzo alle sabbie, che, secondo le maree, è isola o parte del continente e su cui sorge una grandiosa Abbazia. Pranzo libero durante la visita.Si prosegue per Saint-Malo, città circondata da poderose mura che difendevano il suo importante porto. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

5° giorno
Prima colazione in Hotel. Partenza per Blois e visita, lungo il percorso, del castello di Chambord,l più famoso della regione, voluto da Francesco I nella prima metà del '500. Arrivo a Blois, città che ebbe una grande importanza politica nei secoli XVI e XVII e nella quale si trova un bellissimo castello. Pranzo libero durante il viaggio. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento

6° giorno
Prima colazione in Hotel. Partenza per l'Italia con soste lungo il percorso. Pranzo libero. Arrivo in tarda serata.