1° giorno
Partenza la mattina in pullman GT via autostrada verso Genova. Sosta per la visita dell'acquario, una struttura spettacolare, unica in Europa per le dimensioni delle vasche che riproducono, nel massimo rispetto dell'equilibrio biologico, l'habitat mediterraneo e degli oceani. Con la grande Nave Blu, l'Acquario si è arricchito di una struttura innovativa che rende la visita ancora più emozionante ed interessante: alle 40 vasche dell'acquario si aggiungono le 19 della Grande Nave Blu. Il nuovo percorso si snoda lungo una superficie totale di 9400 metri quadri e racconta l'incommensurabile ricchezza degli oceani. Al termine della visita si prosegue per Sanremo. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.
2° giorno
Prima colazione in Hotel. In mattinata partenza per Arles. Visita di questa cittadina d'arte ricca di monumenti: Place de la Republique, che rappresenta il centro della città con la sua fontana settecentesca sovrastata da un obelisco egiziano, la Cattedrale con il suo magnifico portale, una delle più belle creazioni della scultura romanica e l'antico municipio con la torre dell'Orologio. Cena e pernottamento in Hotel.
3° giorno
Prima colazione in Hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta della Camargue, caratterizzata da distese selvagge e conosciuta per i numerosi allevamenti di cavalli. Lungo il percorso si visiterà la bellissima cittadina di Aigues Mortes, famoso borgo fortificato medievale. Sosta a Les Saintes Maries de la Mer, pittoresco villaggio sul mare conosciuto anche come meta di pellegrinaggi. Visita al Museo Ornitologico con possibilità di effettuare vari itinerari naturalistici. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.
4° giorno
Prima colazione in Hotel. In mattinata partenza per Avignone, città della Provenza dal nobile aspetto, grazie al suo passato di sede papale quando il Papa Clemente V abbandonò l'Italia per stabilire la sua residenza in questa regione. Nel primo pomeriggio partenza per Nimes, chiamata la "Roma Francese" grazie ai suoi numerosi monumenti di epoca romana. Visita della città. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.
5° giorno
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per il rientro.
1° giorno
Partenza la mattina in pullman GT via autostrada. Nel tardo pomeriggio arrivo in Provenza, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.
2° giorno
Prima colazione in Hotel e partenza per Arles. Visita di questa cittadina d'arte ricca di monumenti: Place de la Republique, che rappresenta il centro della città con la sua fontana settecentesca sovrastata da un obelisco egiziano, la Cattedrale con il suo magnifico portale, una delle più belle creazioni della scultura romanica e l'antico municipio con la torre dell'Orologio. Pomeriggio dedicato alla visita della Camarugue, caratterizzata da distese selvagge e conosciuta per i numerosi allevamenti di cavalli. Sosta a Saintes Marie de La Mer, pittoresco villaggio sul mare conosciuto anche come meta di pellegrinaggi e possibilità di visitare il Museo Ornitologico o di escursione con i battelli lungo i caratteristici stagni. Rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.
3° giorno
Prima colazione in Hotel. In mattinata partenza per Avignone, città della Provenza dal nobile aspetto, grazie al suo passato di sede papale quando il Papa Clemente V abbandonò l'Italia per stabilire la sua residenza in questa regione. Nel primo pomeriggio partenza per Nimes, chiamata la "Roma Francese" grazie ai suoi numerosi monumenti di epoca romana. Visita della città. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.
4° giorno
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per il rientro. Sosta a Nizza per il pranzo libero, breve visita della città vecchia e passeggiata lungo la Promenade des Anglais. Rientro in serata.
1° giorno
Partenza in mattinata in pullman GT. Sosta lungo il percorso a Nizza. Breve visita della cittadina: la città vecchia, la Place Massena, la Promenade des Anglais. Proseguimento quindi per Avignone. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
2° giorno
Prima colazione in Hotel. In mattinata trasferimento ad Arles. Visita di questa cittadina d'arte ricca di monumenti: Place de la Republique, la Cattedrale con il suo magnifico portale e l'antico municipio con la torre dell'Orologio. Nel pomeriggio trasferimento ad Avignone e visita della città, famosa per il Palazzo dei Papi, la Piazza dell'Orologio e le sue antiche mura. Cena e pernottamento in Hotel.
3° giorno
Prima colazione in Hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta della Camargue, caratterizzata da distese selvagge e conosciuta per i numerosi allevamenti di cavalli. Possibilità quindi di effettuare diversi tipi di escursioni, a cavallo, in barca o in 4X4.
. Lungo il percorso si visiterà la bellissima cittadina di Aigues Mortes, famoso borgo fortificato medioevale. Sosta a Les Saintes Maries de la Mer, pittoresco villaggio sul mare conosciuto anche come meta di pellegrinaggi. Visita del Museo Ornitologico con possibilità di effettuare vari itinerari naturalistici. Per maggiori informazioni:Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.
4° giorno
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per il rientro. Sosta a Nizza per il pranzo libero, breve visita della città vecchia e passeggiata lungo la Promenade des Anglais.